Home > Notizie ed eventi > Festa della Repubblica: a Pisa consegnate le onorificenze del Capo dello (...)
Festa della Repubblica: a Pisa consegnate le onorificenze del Capo dello Stato
05.06.2023
Festa della Repubblica: a Pisa consegnate le onorificenze del Capo dello Stato
Insignito del ruolo onorifico di Cavaliere della Repubblica
il Presidente dell’Automobile Club Pisa, Ing. Leonardo Acquaviva.
La cerimonia si è svolta il 2 giugno a Palazzo del Governo, sede della Prefettura di Pisa, per la Festa della Repubblica.
Durante la celebrazione, presieduta dal prefetto di Pisa, Maria Luisa D’Alessandro, sono state consegnate le onorificenze dell’ordine ’Al merito della Repubblica Italiana’, concesse con Decreto del Presidente della Repubblica.
Insignito del ruolo onorifico di Cavaliere della Repubblica:
Ing. Leonardo Acquaviva, laureato in Ingegneria Meccanica, è dal 2012 Presidente dell’Automobile Club di Pisa. In tale veste ha assicurato un costante impegno ad iniziative di educazione stradale e prevenzione e al miglioramento dell’offerta di servizi di assistenza ed informazione agli utenti automobilisti. Già Presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Pisa, dal 1995 al 1999, nonché componente, dal 1999 al 2006, del Consiglio Nazionale Ingegneri, nel corso della sua carriera professionale ha maturato numerose e qualificate esperienze, quali l’iscrizione all’Albo dei Consulenti Tecnici d’Ufficio del Tribunale di Pisa e l’attività svolta quale componente della Commissione Nazionale degli Esperti degli Studi di Settore dell’Agenzia delle Entrate.
L’Automobile Club Pisa in tutte le proprie componenti si complimenta con l’Ing. Leonardo Acquaviva, di cui è stato messo in rilievo il costante impegno a favore degli automobilisti svolto nel ruolo di Presidente dell’Ente.