Vai direttamente ai contenuti

Home > Notizie per i soci > Regione Toscana: novità normativa per veicoli ultraventennali

Regione Toscana: novità normativa per veicoli ultraventennali

14.12.2021


 



AVVISO AI SOCI


 Regione Toscana: novità normativa per veicoli ultraventennali


 


Si comunica che con effetto dal 1 gennaio 2020, i veicoli con anzianità dai 20 ai 29 anni dalla data di costruzione o di immatricolazione, non beneficiano più della riduzione del 10% della tariffa ordinaria, come precedentemente previsto dalla Legge Regionale n. 86/2014, che è stata abrogata.


A seguito di tale novità normativa la Regione Toscana procederà al recupero del minor importo versato, relativamente agli anni di imposta 2020 e 2021: trattandosi peraltro di una vicenda non imputabile
al contribuente, l’esazione della somma mancante dovuta avverrà senza applicazione di sanzioni, ma solo degli interessi legali e del costo di esazione.


Premesso quanto sopra si rappresenta che per i soci ACI aderenti al servizio "Bollo Sicuro", l’Automobile Club Pisa provvederà a sanare la situazione tributaria disallineata a seguito della decisione della Regione Toscana, addebitando sul conto corrente l’imposta dovuta, senza onerare per il socio di alcuna spesa aggiuntiva e neppure del costo di esazione. L’ufficio soci dell’Automobile Club Pisa resta a disposizione per chiarimenti e informazioni al n. 050 950303 e all’indirizzo di posta elettronica ufficiosoci@pisa.aci.it.
 


Pisa, 14 dicembre 2021


Per info: ufficiosoci@pisa.aci.it  - tel. 050 950303